È giunto alla XIII edizione il Premio Castrum Minervae, il riconoscimento che ogni anno la Città di Castro assegna alle personalità che si distinguono in diversi ambiti, e che si svolgerà domenica 5 agosto 2018 in Piazza Perotti a Castro (ore 21:30, ingresso libero).
Quest’anno Castro ha scelto di dedicare la serata all’ambiente, un tema molto caro all’Amministrazione Comunale, che negli ultimi mesi si è contraddistinta per il suo impegno e per i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale ed internazionale. Verranno premiate personalità operanti in diversi settori che si sono distinte per il loro impegno nella salvaguardia, la promozione, la sensibilizzazione in ottica ambientale.
Ad arricchire la serata, le note dell’Orchestra di fiati Santa Cecilia diretta dal Maestro Daniele De Pascali e un monologo a tema del noto attore teatrale salentino Ippolito Chiariello.
A condurre la serata Mino Taveri, conduttore e giornalista delle reti Mediaset, e Chiara Chiriatti, giornalista professionista e volto della emittente regionale TeleNorba.