Nel novembre 2011, l’Unesco ha ufficialmente dichiarato il 30 aprile come la Giornata Internazionale del Jazz per sottolineare il suo ruolo diplomatico che ha avuto nell’unione di tutti i popoli del mondo. Questa Giornata riunisce le comunità, le scuole, gli artisti, gli studiosi e gli appassionati del genere di tutto il mondo per celebrare e conoscere le sue radici, il suo futuro e il suo impatto nella società. Ogni anno quindi, il 30 aprile, questa forma d’arte, viene riconosciuta per promuovere la pace, il dialogo tra le culture, la diversità e il rispetto dei diritti umani; per eliminare le discriminazioni; per favorire la libertà di espressione, l’uguaglianza di genere e consolidare il ruolo dei giovani nel cambiamento sociale.
Marokiki – in Concerto
Band composta dal sassofono di Marco Chiriatti, dalle percussioni e batterie di Davide Chiarelli, dalle tastiere di Andrea Rossetti e dal basso di Giancarlo Martino.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)