Nuovo appuntamento giovedì 19 aprile con la stagione concertistica della Camerata Musicale Salentina, che nella splendida cornice del Teatro Paisiello di Lecce ospiterà il Trio PraTa. Il concerto è un omaggio al grande Rossini, dal titolo “Un Trio all’Opera”.
Il Trio PraTa è composto da Luigi Di Fino al clarinetto, Bledar Zajmi al violoncello e Paolo Cuccaro al pianoforte. I tre musicisti svolgono attività concertistica in Italia e all’estero sia come solisti che in prestigiosi complessi cameristici e orchestrali.
Si sono formati sotto la guida di importanti personalità musicali internazionali quali A. Lonquich, P. Camicia, B. Canino, K. Bogino, V. Mariozzi, K. Leister, G. De Payer, B. Pergamenschikow, completando la loro formazione con il Trio di Trieste presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera di Duino, l’Accademia di Musica di Praga, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, vantano un’intensa attività concertistica nelle più prestigiose sale da concerto del mondo, riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e critica.
Attualmente Luigi Di Fino e Paolo Cuccaro insegnano presso il Conservatorio di Taranto, mentre Bledar Zajmi è violoncello solista e concert-master presso il Teatro Nazionale di Praga.