Venerdì 30 marzo serata di chiusura della rassegna AL PALAZZO – TELLING THE LEGENDS, presso Palazzo Grassi (Via della Costituzione) ad Aradeo.
Cesko con la sua Bananaswing racconta e reinterpreta in chiave swing alcuni tra i maggiori artisti italiani e internazionali, da Adriano Celentano a Frankie Hi-NRG, passando per Domenico Modugno, Bob Marley, Vasco Rossi e Vinicio Capossela.
Originalità e ricerca artistica, senza perdere di vista la grande tradizione musicale, su queste solide fondamenta nasce il nuovo progetto di Cesko (al secolo Francesco Arcuti), frontman storico degli Après La Classe, accompagnato dai Bananaswing (Michele “Mike” Minerva al contrabasso, Pasquale “Paco” Carrieri al piano, Alessio Borgia alla batteria.
L’obiettivo è creare il giusto connubio tra musica d’autore, teatro e atmosfera live, tra buone vibrazioni, ritmo e impatto scenico, il racconto di un viaggio musicale, lungo oltre cinquant’anni, che attraversa le generazioni e arriva ai giorni nostri più giovane che mai.