Quarto appuntamento della rassegna “Racconti d’Autore”, in cui ogni musicista invitato parlerà di un suo punto di riferimento artistico, particolarmente importante nella propria formazione. L’ultimo appuntamento di febbraio vedrà protagonista il cantante e musicista calimerese Emanuele Licci che racconterà, attraverso scritti, canzoni e aneddoti, la vita di Matteo Salvatore.
«Le parole di Matteo Salvatore noi le dobbiamo ancora inventare.» diceva Italo Calvino parlando del cantante e musicista di Apricena. Salvatore è stato un grande interprete della tradizione popolare pugliese, in particolare del Gargano, nonché autore di una pagina cantautoriale molto fervida e ricca. Emanuele Licci, tra i più noti musicisti e cantanti della tradizione popolare salentina (Canzoniere Grecanico Salentino, Ghetonìa, Notte della Taranta), stasera omaggerà il musicista foggiano alternando brani, aneddoti e racconti.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)