Secondo appuntamento della rassegna “Racconti d’Autore”, in cui ogni musicista invitato parlerà di un suo punto di riferimento artistico, particolarmente importante nella propria formazione. Il secondo appuntamento vedrà protagonista il cantautore e chitarrista Marco Ancona che racconterà, attraverso scritti, canzoni e aneddoti, la vita di John Lennon, co-fondatore della storica band inglese The Beatles.
Tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale, Marco Ancona è un artista attivo dalla seconda metà degli anni ’90, con progetti come Bludinvidia e Fonokit.
La sua attività artistica l’ha reso uno dei maggiori esponenti della scena indipendente italiana. Numerose le sue collaborazioni: da Manuel Agnelli ad Amerigo Verardi. Piuttosto intensa la sua attività live, soprattutto perché da poco è uscito il suo nuovo singolo intitolato Quando resta solo il nome, un brano dal sound ruvido e diretto, così come il suo timbro vocale inconfondibile. Oltre ai brani di Lennon, ascolteremo anche le sue composizioni.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)