Torna l’atteso festival culturale e ricreativo Velvet Culture Festival. La manifestazione itinerante annuncia la sua nuova edizione, si terrà dal 22 al 25 Dicembre in differenti location di Lecce e provincia, che faranno da sfondo ai tanti eventi diurni e notturni in programma.
Quest’anno il tema del festival si può riassumere in un’unica, semplice parola: INCREASE, ampliare gli orizzonti e vivere l’esperienza. INCREASE, oltre a essere un esplicito invito, è un’esortazione a scoprire, a vivere nuove esperienze culturali che ricreative. INCREASE è inoltre l’obiettivo che l’organizzazione del festival si è posta per la nuova edizione della manifestazione, raddoppiando il numero di eventi, espandendone l’estetica e migliorando l’offerta complessiva, grazie alla promozione di nuovi format e generi musicali.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il festival, patrocinato da Puglia Sounds programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, consiste in quattro intensi giorni di eventi diurni e notturni, gratuiti e a pagamento in diverse location del Salento: durante gli eventi in programma, si spazierà tra conferenze sul mercato musicale italiano, workshop di produzione musicale, mercatini vintage, incontri con operatori del settore e concerti e dj set tra musica jazz, hip hop, elettronica, house, disco e techno.
Uno dei componenti dell’organizzazione, Enrico Coluccia, dichiara che il focus è sul consolidamento strategico della manifestazione come riferimento nazionale per il turismo destagionalizzato: “Lecce è una città con numerose attrattive, sia di estate che di inverno; la nostra esperienza e i dati sul flusso turistico, ci motivano a continuare a lavorare sul progetto Velvet Culture Festival, al fine di renderlo la principale manifestazione nazionale capace di valorizzare la splendida cornice della città di Lecce anche durante i mesi invernali”.
Tutte le informazioni e gli annunci importanti si trovano sul sito, www.velvetculturefestival.com, o sui canali social media del festival, in particolare Facebook e Instagram, sui quali è possibile visionare tutti i contenuti ufficiali ricercando l’hashtag ufficiale di questa edizione: #VCF2017. Di seguito il programma sommario della manifestazione: