Sabato 2 settembre 2017 alle ore 21:00 il Comune di Campi Salentina ospita presso il Giardino Casa Prato, GIARDINI DI PLASTICA lo storico spettacolo di Koreja giunto al suo 21° anno di repliche. Un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli. Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni.
Domenica 3 settembre alle ore 21.00 sarà la volta di CAVALIERI ERRANTI lo spettacolo di Koreja nato da un’idea di Carlo Durante e Silvia Ricciardelli. Sono le maschere e i racconti dell’Orlando Furioso lo sfondo di questa performance di strada che diventa un raffinato e divertente bestiario di duellanti allo sbaraglio, una marmaglia di guerrieri puniti e salvati.
Orlando, il condottiero sbruffone che si muove ballando e cantando, Astolfo suo cugino, principe inglese, bello e affascinato delle donne, Bradamante, guerriera innamorata dell’amore perduto, Marfisa fiera regina delle Indie, amazzone errante con piglio femminista, Rodomonte il Moro, gigantesco condottiero veloce come un treno e poi Isabella, la fedele donzella che per amore ha perduto la testa e le maghe Alcina, Logistilla e Morgana, tre sorelle che litigano tra di loro ma costrette a convivere in un solo corpo. Tutti guidati da Ippogrifo, un colosso di piume a zampe lunghe. Un bambino, moderno Tintin, lanciando il Dado umano, dispensatore di storie ad ogni numero, muove il gioco e la parata. Con loro l’Uomomusica: un insieme di metallo e ottone che suona per le pericolose vie dell’amore e della follia.
![Ilva Football Club](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2025/02/Ilva-Football-club-4-191x150.jpg)