Sabato 6 ottobre (ore 20.00 – ingresso gratuito) presso SudestStudio sulla s.p. 104 Guagnano-Cellino al km 3 si terrà la presentazione del progetto Shotalive – guarda che musica, un giovane e dinamico gruppo informale composto da professionisti del settore della Fotografia e della comunicazione. Il progetto è nato per offrire i propri servizi agli addetti della musica e dello spettacolo. Dal reportage di eventi alle progettazioni grafiche e realizzazione copertine cd e booklet, dalla progettazione web alle elaborazioni fotografiche e digital art fino allo shooting in studio e “on location” per band, attori e performers in genere. A seguire spazio alla musica di Amerigo Verardi e Marco Ancona, Playontape e Tobia Lamare & The Sellers. In chiusura si tira tardi con le selezioni musicali di Tobia Lamare e Jack Rosella. Nel corso della seratata saranno esposte alcune foto realizzate da Shotalive nel corso degli ultimi mesi (Teatro degli orrori, Negrita, Vinicio Capossela, Mannarino, Verdena, Daniele Silvestri, Bandabardò, Planet funk solo per fare qualche nome).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il diavolo sta nei dettagli è il primo album in studio del duo composto dal cantante/chitarrista dei Fonokit Marco Ancona e dal cantautore Amerigo Verardi (Lula, Allison Run, Lotus). Pubblicato da Lobello Records, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV, il cd arriva a due anni di distanza da “Bootleg – Oliando la macchina live tour 2009”. Il titolo dell’album, a metà strada tra il profondo e l’ironico, ben rispecchia le infinite sfaccettature della poetica generale espressa nei testi e nelle musiche di ogni singolo brano. Musicalmente spiazzante perché riesce a comunicare – con dei suoni per metà acustici e per metà sintetici – un clima di estremo calore e al contempo di estrema freddezza. Le due voci (quasi sempre all’unisono) e i testi danno già da soli il senso della personalità dell’intero lavoro.
Are you ready for the freaks? secondo lavoro discografico di Tobia Lamare & The Sellers (pubblicato da Lobello Records, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV) definisce uno scenario indie folk intrigante, fatto di arrivi e partenze, incontri e amicizie. Undici tracce che stridono con la claustrofobia della musica di oggi e sono lontane dalle mode. Il disco nasce, come il precedente The Party, in una masseria immersa nella campagna salentina, e si sente. È un album fatto di grandi spazi, di pomeriggi assolati e di serate trascorse intorno a un camino.
I Playontape sono una band salentina nata nel 2009, con lo sguardo rivolto all’immaginario new wave fiorito negli eighties. La ricerca di un suono energico e al tempo stesso dalle venature cupe, unita all’influenza di band storiche che hanno alimentato il genere ai suoi primordi, hanno fatto dei Playontape un progetto apprezzato sin dai primi mesi di attività.