Alle 18.30, si dà fiato alle trombe con la sfilata per le strade del centro storico della Be Bixie Jazz Band. Alle 19, invece, è previsto l’aperitivo, sempre all’Accademia di Belle Arti, con degustazione di prodotti del Gargano, in omaggio al progetto Ponte di Note in collaborazione con FestambienteSud.
Alle 21.30, sul palco dell’Anfiteatro, saliranno i finalisti del Locomotive Giovani 2015 e verranno premiati i vincitori fra i talenti emergenti selezionati dal festival con la partecipazione ai seminari di una kermesse importante come “Nuoro Jazz 2016”.
A seguire, alle 22.30, “Bmw Night” con i Musica Nuda. A distanza di tre anni dal precedente album, il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si presenta nuovamente sulla scena musicale internazionale con un nuovo progetto intitolato “Little Wonder” (Warner 2015) che pone un sigillo su una carriera lunga dodici anni e costellata di successi.
Il titolo è la sintesi di Musica Nuda, ovvero, una piccola meraviglia. «“Little Wonder” – dichiarano i due artisti – è anche e soprattutto un regalo che abbiamo fatto a noi stessi». Il progetto, infatti, nasce come risposta naturale al desiderio di riappropriarsi di quella dimensione intima che è l’essenza del loro duo: Petra e Ferruccio, voce e contrabbasso.
Dalle 23.30 festa finale al Circolo Tennis di Lecce per darsi l’arrivederci alla prossima edizione (accesso su invito e riservato ai possessori della Locomotive Card). Ci sarà, fra gli altri, anche l’artista Bolla degli Hakuna Matata Clown.