Sarà un’estate da incorniciare per gli amanti della musica live al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR). Cinque tra le più brillanti stelle del firmamento della musica italiana, tra luglio ed agosto, infiammeranno la platea della celebre sala concerti salentina, per una meravigliosa stagione di musica dal vivo.
Pop, rock, reggae e cantautorato: c’è di tutto nel calendario del Forum Eventi, che parte il 15 luglio con gli artisti simbolo della salentinità in Italia e nel mondo: i Sud Sound System. Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu hanno fatto breccia nel cuore del grande pubblico grazie alla loro capacità di fondere musicalità universali come il reggae in versione raggamuffin con le sonorità tipiche locali quali il dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta, il tutto mettendo in evidenza le tematiche di denuncia e disagio sociale.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il 5 agosto spazio alla grande musica italiana con Massimo Ranieri ed il suo “Sogno e son Desto…in Viaggio”, lo spettacolo di successo con cui Ranieri accompagna il pubblico attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.
L’11 agosto è la volta di Luca Carboni, cantautore di classe che ha sempre sfuggito l’autocelebrazione e che nel tempo è stato capace di rinnovarsi con linearità e coerenza. Il suo “Pop-up Tour” è uno show con solide radici nel pop degli anni ’80 ma con lo sguardo rivolto verso il futuro, in cui i grandi successi di sempre si fondono perfettamente con le hit del nuovo album.
Cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer, Vinicio Capossela sarà protagonista sul palco del Forum Eventi il 13 agosto con il nuovissimo “Canzoni della Cupa Tour”. Artista e chansonnier che ha sempre fatto dell’originalità espressiva una delle sue caratteristiche distintive, Capossela è senza ombra di dubbio il più dotato e originale dei cantanti italiani della sua generazione.
Ultimo straordinario appuntamento il 18 agosto con Antonello Venditti, che col “Tortuga in paradiso Tour” ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani più recenti fino ai grandi successi del Folkstudio. Uno show attraente e appassionante, che scivola dal presente al passato, con cui Venditti fa cantare, ballare e conquista tutti grazie alla sua voce da brividi e ai suoi testi coinvolgenti.