Ellen Allien, stella incontrastata della musica techno, fa il suo ritorno sabato 5 marzo al Palarock di Aradeo. La cantante, musicista e produttrice discografica berlinese sarà in consolle, pronta a far ballare l’intero Salento in occasione di un techno party da brividi.
Talento riconosciuto e affermato a livello internazionale, Ellen Allien scopre il suo amore per il dancefloor nei primi anni ‘90, durante un soggiorno a Londra in pieno fenomeno acid house e deep techno. Tornata a Berlino, inizia come dj nei club della sua città, destinata a diventare in pochi anni il centro europeo della techno e dell’IDM (intelligent dance music).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Fondatrice di una label, la “Bpitch Control” che oggi annovera nel suo roster decine di artisti di culto, Ellen esplode grazie a una serie di hit di assoluto successo, che l’hanno portata a diventare ambasciatrice della techno tedesca nel mondo. Particolarmente amata in Italia, dove vanta una quantità incredibile di fan tra i clubbers, Ellen Allien si descrive così: “Techno è ciò che sono. Minimale, essenziale, profonda e ruvida allo stesso tempo. Direi che la techno ed io siamo cresciute insieme. Sensuali”. Sonorità e stile inimitabile in una cornice unica nel territorio salentino, quella del Palarock.
Opening e aftershow a cura di Skizzo, Fabrizio Marotta e Fabluz.