Mercoledì 13 gennaio (ore 21.30) sul palco del Teatro Comunale di Novoli (Lecce) Antonella Ruggiero e Coniglio Viola in una produzione che combina musica elettronica, videoarte e performance per indagare poeticamente il più grande tabù della cultura contemporanea.
L’evento rientra nell’articolata programmazione che precede la Fòcara di Novoli e porta in scena lo spettacolo nato dalla collaborazione tra il duo artistico più eclettico della scena italiana e la voce ammaliante di Antonella Ruggiero.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
«Nella musica pop non ci sono molte canzoni sulla morte» scrive Nick Hornby in Alta Fedeltà. Antonella Ruggiero e ConiglioViola ci guidano, invece, lungo un’antologia di canzoni che raccontano poeticamente il più grande tabù della cultura contemporanea per restituircele in una veste completamente rinnovata dagli arrangiamenti di una crew di musicisti elettronici. Un concerto senza titolo, dunque, giacché la protagonista è innominabile, per portare in scena una nuova opera d’arte totale, ipnotica e fantasmagorica.
L’ingresso è gratuito e avverrà mediante prenotazione sul sito http://www.focara.it a partire dalle ore 15:00 di lunedì 11 gennaio. Dato il numero limitato di posti, all’esterno del Teatro sarà posizionato anche un maxi schermo per chi vorrà assistere allo spettacolo senza prenotazione.