Lo straordinario scenario del centro storico di Ostuni, noto per la sua suggestiva bellezza, sarà la location per una grande festa di Capodanno ispirata al concetto “dance the african diaspora”. Varie forme di dance music con radici africane saranno mixate in uno speciale dj set, realizzato appositamente da un grande dj e produttore francese: PHILIPPE COHEN SOLAL, noto internazionalmente come artefice del progetto GOTAN PROJECT.
Il dj set diventerà un grande spettacolo multimediale, attraverso la proiezione di un videomapping sul Palazzo del Comune curato da Nicola Di Meo (aka Mr Dice), a partire dal COUNTDOWN poco prima di mezzanotte in Piazza. Anche la parte visuale, sarà il risultato di una ricerca iconografica ispirato all’arte africana ed alla storia delle musiche di derivazione africana nella diaspora.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Prima e durante video e dj set, la street band BANDITA riempirà le strade del centro storico di coinvolgenti ritmi afro-brasiliani, per poi sfociare in un live show di canzoni, ritmi, body percussion e danze.
Presentato da Marcello Biscosi di Radio Ciccio Riccio, lo spettacolo sarà ospitato su un vertical stage che utilizzerà gli elementi architettonici del palazzo del Comune di Ostuni, con l’intera piazza della Libertà a disposizione dei festeggiamenti del pubblico.