Da lunedì 28 a martedì 29 Dicembre torna in versione natalizia il Green Sound Festival, manifestazione di sensibilizzazione ambientale che incoraggia la riflessione sul rapporto problematico tra ecosostenibilità e territorio. La sesta edizione del festival si svolgerà presso Arci Zei, già partner nel 2015, che ospiterà gli artisti emergenti Sofia Brunetta e I Misteri del Sonno. A chiudere le due serate gratuite i Dj Set di Skakko e Italiani brava gente.
Dal 2010 il #GreenSoundfestival è un piccolo grande contenitore di ritrovi musicali e attività all’insegna della diffusione di comportamenti ecologici che passano per l’arte, la cultura e il turismo, installazioni, fotografia, documentari, laboratori per i più piccoli. Un evento di cultura e crescita sostenibile del territorio, in perfetta sintonia con gli obiettivi e lo stile delle Associazioni organizzatrici LeMiriadi49 e Il Formicaio. Dopo una pausa estiva e in piena reunion tra amici e storici organizzatori nasce la prima **Winter Edition**, l’edizione invernale del Green Sound Festival che traghetterà le nuove idee verso il #GreenSound2016.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Ad aprire la sesta edizione del Green Sound Festival saranno I misteri del sonno, gruppo che punta ad affermarsi sulla scena Rock italiana e già in tour alle spalle di Skunk Anensie, Fast Animals & Slow Kids, Zen Circus, Afterhours. Per questa occasione porteranno sul palco l’EP promozionale L’uomo dell’anno pubblicato il 18 novembre 2015 per La Rivolta Records/Self, anticipando l’uscita del primo album prevista per il 2016 sempre con La Rivolta/Self.
Il 29 dicembre sarà la volta dell’artista Sofia Brunetta, che accompagnata da Ilenia Protino, presentera’ il suo disco di esordio Former pubblicato il 9 giugno 2015 da Piccola Bottega Popolare. L’album raccoglie canzoni concepite nell’arco degli ultimi 2 anni, scritte tra Italia e Canada ed arrangiate insieme al dj/produttore Giovanni Ottini (in arte Sonda). Ben recensito dalle più importanti riviste e blog del settore in Italia (tra cui Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore, XL Repubblica) e presentato in tutta Italia fino ad oggi con un tour di oltre 60 concerti, tra cui l’apertura di alcune date nei teatri del tour “Naïf” di Malika Ayane.
A fare da sfondo alle due serate una selezione di fotografie dalla mostra “Da qui non si vede il mare – Il paesaggio della Grecìa Salentina”, realizzata nell’ambito del progetto In-Cul.Tu.Re. Innovazione nella cultura nel turismo e nel restauro. In entrambi i giorni a partire dalle 19.30 sarà possibile degustare l’aperitivo biologico di Le’nticche – Catering Etico e cocktail a km0 pensati per l’occasione; tutto servito in stoviglie compostabili e bicchieri in plastica dura a marchio #greensound. Nel corso delle due serate inoltre, l’artista Salvo La Maglietta decorerà tramite stencil le t-shirt degli spettatori con slogan green volti a diffondere il messaggio alla base del festival.
Ingresso gratuito. Start aperitivo h 19.30 – Start concerto h 22.00