Come ogni anno torna in Salento il Day Off Music Festival (8^edizione) con headliner Major Lazer. La data da segnarsi con il circoletto rosso è quella del 16 Agosto nella location open air di Piazza Palio a Lecce per il ritorno in terra pugliese del progetto Major Lazer, fuori con il nuovo disco “Peace Is the Mission”, il cui primo singolo estratto Lean On (feat. Dj Snake & Mo) a maggio è stato uno dei singoli più ascoltati in tutto il mondo, con un videoclip che ha raggiunto 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
E’ disco affascinante e futuristico: come perfettamente scrive il The Guardian “E’ un misto di stili da party caraibici che vengono sottoposti al suono globalizzato”, un album che mette al centro della musica mondiale il ritmo proprio della dancehall, miscelato a diverse sonorità e con i contributi di personaggi come Elliphant, Pusha T, 2 Chainz, Travi $ Scott, Jovi Rockwell, Mad Cobra, Nyla, Chronixx, Tarus Riley e Elle Gouldin, entrambi protagonisti del singolo uscito il 1 Giugno “Powerfull”. Infine l’idolo teenager Ariana Grande che con Michel Montano è sul remix di “All my love” (dal film Hunger Games). Insomma, la dancehall futuristica alla conquista del mondo (cit.).
Nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri artisti in programma per un festival, il Day Off Music, tra i principali e più partecipati eventi estivi dedicati alla musica elettronica (e non solo): negli anni ha ospitato in Salento pesi massimi del calibro di Chemical Brothers, The Bloody Beetroots, Pendulum, Skunk Anansie e moltissimi altri.