Torna in Puglia per la XVII edizione Calici di Stelle, l’attesissimo appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino Puglia che mette insieme vino, stelle e un ricco programma di spettacoli in accompagnamento alla degustazioni delle migliori etichette regionali. Quest’anno l’appuntamento riserva a tutti gli enoappassionati del nord della Puglia una novità: sbarca a Bari la tappa del 5 agosto, mentre si conferma anche la location salentina di Copertino, scenario della manifestazione il 10 agosto.
Calici di Stelle è un evento itinerante e in passato ha già toccato alcuni dei più suggestivi centri dalla Daunia al Salento: Lucera, Otranto, Lecce, Castel del Monte, Galatina, Ostuni, Conversano, Noci, Trani.
È già in moto la macchina organizzativa per questa ‘prima’ nel capoluogo pugliese, dove la manifestazione si svolgerà all’ombra della Basilica di San Nicola e lungo Via Venezia, la suggestiva ‘muraglia’ che cinge la città vecchia e riserva una vista spettacolare sul famoso lungomare della città.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
E anche quest’anno Calici di Stelle offrirà, nelle due tappe, un ricco programma di spettacoli in accompagnamento alle degustazioni, guidate e non, dell’ampia produzione vinicola regionale.
Fra le anticipazioni, si conferma la centralità della musica con una selezione di brani operistici e di musica leggera ispirati al vino e alle sue emozioni a cura del sound designer Paolo Scarpellini con il progetto ‘suonodabere’. E per celebrare l”italianità’ nell’anno di Expo 2015, non mancherà una speciale esecuzione dell’Inno di Mameli interpretato con una sorpresa… da scoprire in quelle notti, fra un calice e un’attività all’insegna dei migliori vini dello scenario pugliese.
Continuerà nell’estate del Movimento Turismo del Vino Puglia anche l’iniziativa ‘io sto con #gliulividipuglia’, una campagna di sensibilizzazione a favore dell’ulivo pugliese in corso in questi giorni sui maggiori social network.
Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità.
L’evento è organizzato in collaborazione con Le Città del Vino.