Il repertorio inedito più “Miope” degli ultimi anni, proposto dai 2/5 della banda, Giancarlo Triarico e Simone Rosato, che suoneranno in 2 ma si faranno in 4 (chitarra acustica, voce, cassa e chitarra elettrica) per eseguire le canzoni contenute nell’ultimo album del rodato quintetto intitolato “Pensavo di smettere”.
La band, dopo 4 anni di attività live fra piazze, locali e festival, fa da gruppo spalla agli Eva Mon Amour, Dente, Brunori S.a.s., Modena City Ramblers e Perturbazione. Arriva inoltre la vittoria delle selezioni provinciali Italia Wave 2012; consegue il “Premio Vertigo” al Next Generation Contest del Demodè di BARI; al Lucphonic Live Music Contest di MANFREDONIA si classifica al secondo posto davanti ad altre 60 band provenienti dal meridione; è finalista al contest Art Medimex, promosso dal circuito nazionale Arci Real.
Il genere è un cantautorato “speziato” al folk-rock, dal retrogusto agro-dolce e impreziosito con un pizzico di latin sparso qua e la (da consumarsi preferibilmente prima, dopo ma anche durante i pasti).