Fanno tappa domenica 7 dicembre al Dopolavoro di Brindisi i Nobraino, certezza nazionale del panorama indie rock, freschi di stampe con il nuovo disco “L’ultimo dei Nobraino” su etichetta Warner Music. Arrivano sul palco dell’ex cinema con un live act live fuori da ogni schema, un concentrato di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock, approccio questo che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere l’orientamento.
I Nobraino sono una band indie rock italiana che nasce negli anni ’90 a Riccione e cresce nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un gruppo che si è nutrito di concerti, oltre un migliaio, e che ha fatto della performance il suo punto di forza.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Anticipato dal singolo Bigamionista, il nuovo disco “L’ultimo dei Nobraino” rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso. Più che mai in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colore e significati alternate ad altre più immediate e stradaiole. I testi, le strutture e gli arrangiamenti variano di registro in continuazione, in una ricerca ambiziosa nel tentativo di trovare la propria cifra stilistica nell’eterogeneo, una sorta di ossimoro ben riuscito che declina in quattordici tracce il mondo Nobraino.
Start ore 22, ingresso 8 euro.