Vini novelli e non, caldarroste, pettole, carni arrosto, cioccolateria, le patate speciali, bocconotti, prodotti da forno, involtini di trippa, fagioli e cotiche, i primi piatti, quelli con i funghi, degustazioni con olio evo pugliese, cibo di strada rigorosamente del territorio, sapori legati alla tipica tradizione natalizia.
Nel centro storico di Martina Franca tutto pronto per la seconda edizione di “Perbacco che vicoli“, manifestazione che lo scorso anno ha portato nella capitale della Valle d’Itria oltre 100.000 presenze. Appuntamento a Martina per il weekend di Santa Cecilia dal 21 al 23 novembre.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il know how è certamente l’enogastronomia, il brand è il vino, quello nuovo e buono delle migliori cantine. il periodo è quello che apre il Natale e coincide con il weekend di Santa Cecilia. Non solo sagre d’autunno con diverse degustazioni di specialità tipiche del territorio e del periodo prenatalizio. Il cibo di strada evocherà antiche atmosfere, interessante connubio tra shopping, regali natalizi ed artigianato.
Profumi, sapori, esaltazione dei sensi, stage, convegni, degustazioni, bio e tanto altro per la seconda edizione. Attrazioni tipiche del periodo: folklore con i mitici Terraross, Banda Itinerante, Street band, Gospel sul sagrato di San Martino, statue viventi durante il percorso, ma anche trucca bimbi, artisti di strada, cartomanti, ma la regina delle attrazioni sarà la neve artificiale, quella vera, che calerà dal Palazzo Ducale durante tutta la manifestazione.