Dopo quasi un anno di stop riparte anche l’attività live dei Blastema che li vedrà impegnati, da ottobre a dicembre ad esibirsi sui palchi dei club italiani nel nuovo tour de “I MORTI”. Unica tappa in Puglia del tour dei Blastema sarà al Salento Fun Park a conclusione del contest DJ? CI STO!
Lasciatevi incantare e travolgere da un concerto tanto particolare quanto imperdibile, incorniciato da sonorità indie rock, alternative rock e sperimentale.
I Blastema nascono nel 1997 tra i banchi di scuola superiore. Nel 2005 partecipano a “Sanremo Rock”, festival musicale organizzato a Ravenna. Nel 2009 suonano all’Arezzo Wave e l’anno seguente all’Heineken Jammin Festival per Rock Tv. Il 9 aprile 2010 esce l’album “Pensieri illuminati” , distribuito dall’etichetta Halidon. Nel settembre del 2011 vengono scoperti su YouTube da Luvi De André e in breve tempo firmano un contratto discografico con Nuvole Production, etichetta fondata da Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi. Il 1º maggio 2012 suonano al Concerto del Primo Maggio a Roma .Il 14 luglio tornano a suonare all’Arezzo Wave. Il 16 ottobre pubblicano il secondo album “Lo stato in cui sono stato”, prodotto da Nuvole e distribuito da Sony Music. Nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo 2013, nella sezione “Giovani”con il brano “Dietro l’intima ragione”,grazie al quale si classificano quarti. Durante l’estate 2013 sono di supporto al tour italiano degli Skunk Anansie ed all’unica data italiana dei Beady Eye (ex Oasis) a Pistoia Blue.