Sabato 8 novembre al Dopolavoro live club di Brindisi (a due passi dalla stazione ferroviaria) va in scena la prima edizione del White Zoo Fest che vedrà protagonisti i Giuda, band romana e romanista conosciuta negli Stati Uniti e celebre anche per aver dedicato un brano al capitano della Roma Francesco Totti, Faz Waltz, band punk rock e garage, originaria di Cantù, e Bistouries. A seguire dj set tutta la notte con Sonic The Tonic e Bovver Party. Start ore 21.30, ingresso 5 euro.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nata nel dicembre del 2010 l’etichetta discografica White Zoo records, fondata e gestita dall’agitatore musicale salentino Sergio Chiari, celebra il suo quarto anno d’attività, grazie al supporto della Cooperativa Coolclub e del Dopolavoro Live Club, con il “White Zoo Fest”. Nel corso di questi anni la label leccese ha pubblicato ben venti dischi del panorama punk e rock nazionale ed internazionale (Giuda, Glitz, Faz Waltz, King Mastino) e ha ricevuto le attenzioni di personaggi del calibro di Kim Fowley, Phil King (Primal Scream, Lush, Jesus & Mary Chain) e Bruce Griffiths (Aberrant Records) e della stampa rock nazionale ed internazionale (Mojo, Rolling Stone, The Big Takeover, Rumore ecc.). Celebre per aver lanciato i primi dischi in assoluto della nuova sensazione del rock italiano, i Giuda, con il 45 giri “Get It Over” e l’album “Racey Roller”.
Saranno proprio i glam-rockers romani gli “headliner” della prima edizione del Festival che vedrà alternarsi sul palco solide e affermate realtà legate alla storia dell’etichetta e nuove leve locali in linea con l’idea di rock cui il marchio è devoto. Una grande festa che vedrà anche la partecipazione di special guest dj per ballare fino al mattino nel club brindisino a due passi dalla stazione ferroviaria, quindi facile da raggiungere anche in treno.