Nuovo live dei Toromeccanica che stavolta li vede protagonisti proprio a casa loro. Sarà infatti Alezio ad ospitare la band in Piazza Vittorio Emanuele II in occasione della festa patronale di San Rocco.
Il 13 maggio i TOROMECCANICA lanciano “I Reggiseni Non Contengono Cervelli”, il loro nuovo singolo dal sapore raggamuffin che vede la collaborazione di Cesko, inconfondibile voce degli Après La Classe, e che rappresenta un vero e proprio spaccato dell’attuale situazione italiana, dalla politica alla televisione, per toccare il dolente tasto del mondo del lavoro. L’uscita de “I reggiseni non contengono cervelli” sancisce l’inizio di un nuovo corso per la band, che dopo aver ottenuto riconoscimenti e attestazioni di stima grazie a “Star System”, (il Concertone del Primo Maggio di Roma 2013 e il Premio Videoclip Italiano con “L’amore ai tempi della crisi”, tra gli altri) è già pronta a rimettersi in gioco.
Il progetto Toromeccanica nasce nel 2005 con lo scopo di proporre un repertorio di brani inediti che abbiano uno stile unico e intellegibile all’interno del panorama musicale italiano. Una sperimentazione a 360 gradi porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore di questa miscela di colori è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia.
Attualmente la band è impegnata nelle registrazioni del loro secondo album.
Commenti disabilitati