Il 50° Torneo della Canicola presso il Circolo Tennis di Maglie, uno dei tornei più longevi d’Italia, è terminato con la vittoria di Alessandro Moretti su Pierpaolo Puzzovio con il punteggio di 6-4 0-6 6-4 al termine di una lunga partita che ha messo a dura prova il fisico dei giocatori. Infatti, nel terzo set, Puzzovio ha lamentato forti dolori al polpaccio che hanno richiesto l’intervento del fisioterapista in campo.
Per il quarta categoria, vittoria del giovane Andrea Massari (CT Brindisi) su Alessandro Sciuto (CT Lequile) per 6-2 6-3, mentre per il 4NC, vittoria di Antonio De Iaco su Leonardo Tomasi per 5-7 7-6(3) 6-4, entrambi del CT Maglie.
Il direttore del torneo Antonio Baglivo, esprime la sua più ampia soddisfazione per la conclusione di uno dei tornei più longevi nel tennis. “Il Torneo della Canicola si conferma come punto di riferimento per i numerosi appassionati di tennis di tutta Italia che hanno abbinato la passione dello sport alle vacanze nel Salento. I colori sociali del CT Maglie, anche quest’anno, hanno caratterizzato i primi posti del torneo, mettendo in evidenza tennisti di buona capacità”.
Gli incontri riservati alle categorie under e over sono terminati con la cerimonia di premiazione che ha visto i dirigenti del CT Maglie premiare tutti i finalisti. Nel suo messaggio di saluto il presidente Carlo De Iaco ha ricordato come lo storico torneo, iniziato mezzo secolo fa, abbia visto gareggiare tennisti prima nelle categorie under e, successivamente, nelle categorie over, sottolineando la continuità e una passione che coinvolge per tutta la vita. De Iaco ha inoltre ricordato la partecipazione, in passate edizioni del torneo, di una giovane Flavia Pennetta accompagnata dai genitori e, pertanto, legati da un rapporto di amicizia con il circolo magliese.