Dopo i concerti negli stadi a giugno e luglio, Luciano Ligabue tornerà a settembre con la terza parte del Mondovisione Tour – Stadi 2014, che toccherà altre quattro città italiane. Un palco spettacolare e innovativo, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di Mondovisione incanterà sabato 20 settembre l’Arena Della Vittoria di Bari.
Classe 1960, di Correggio, Reggio Emilia, Luciano Ligabue è uno degli artisti più amati dal pubblico e apprezzati dalla critica del panorama musicale italiano di sempre. Cantante e autore delle proprie canzoni, all’immediato successo del primo disco, intitolato semplicemente “Ligabue” (1990), ha fatto seguire 17 album (fra inediti, live, colonne sonore e raccolte), ognuno dei quali consacrato al successo da brani entrati direttamente nel cuore di più di una generazione.
L’energia che riversa sul palco, e che gli è restituita moltiplicata dai fan che affollano i suoi concerti, lo ha reso grande protagonista della scena live; spettacoli esauriti ovunque su e giù per l’Italia, e, nel 2005, l’imponente evento al Campovolo di Reggio Emilia: 180.000 persone, il più grande concerto di sempre in Europa per numero di paganti.