La cinquantesima edizione del Torneo della Canicola, in svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, in queste giornate di caldo intenso conferma la tradizione di torneo di categoria tra i più e ambiti e impegnativi.
Gli incontri di singolare e doppio, maschile e femminile, riservati ai tennisti di terza categoria, vede occupati tutti i campi in terra battuta del circolo magliese in considerazione dell’elevato numero di partecipanti, provenienti da tutta Italia e che, spesso, portano presso al seguito presso il circolo l’intero nucleo familiare. Proprio per i numerosi iscritti gli incontri si protraggono fino a sera inoltrata utilizzando l’illuminazione artificiale ed anche i campi coperti.
Gli incontri riservati alle categorie under e over sono terminati con la cerimonia di premiazione che ha visto i dirigenti del CT Maglie premiare tutti i finalisti. Nel suo messaggio di saluto il presidente Carlo De Iaco ha ricordato come lo storico torneo, iniziato mezzo secolo fa, ha visto gareggiare tennisti prima nelle categorie under e, successivamente, nelle categorie over, sottolineando la continuità e una passione che coinvolge per tutta la vita. De Iaco ha inoltre ricordato la partecipazione, in passate edizioni del torneo, di una giovane Flavia Pennetta accompagnata dai genitori e, pertanto, legati da un rapporto di amicizia con il circolo magliese.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il direttore del torneo Antonio Baglivo, nel ringraziare i partecipanti under e over, ha ricordato i prossimi impegni agonistici in serie A1 del CT Maglie. Il sorteggio per la composizione dei gironi ha abbinato i salentini alle più importanti squadre italiane, come il Park Tennis Genova dei campioni Fabio Fognini e Andrea Seppi, che saranno a Maglie domenica 26 ottobre. Comunque il campionato inizierà il 5 ottobre e vedrà i magliesi contrapposti in trasferta proprio ai genovesi del Tennis Park. Seguiranno tre incontri consecutivi in casa contro le forti squadre dell’ATA Battisti Trento e i piemontesi del Casale Monferrato.
Il 19 agosto inizieranno i campionati italiani Under 13 femminili che verranno presentati nella stessa giornata alle ore 19.30 presso il circolo alla presenza delle autorità e, contestualmente, si terranno le premiazioni del terza categoria della Canicola.