Shaggy ritorna in Salento per l’unica data nel sud Italia. A distanza di qualche anno dalla sua ultima apparizione nella terra de “lu sule, lu mare, lu ientu” l’artista giamaicano torna nel Salento, precisamente a Supersano ospite dell’ottava edizione del Salento Sound Festival in programma lunedì 4 agosto. In apertura spazio ai salentini Bundamove (start ore 21, ingresso solo 2 euro).
Dopo venti anni, 6 album prodotti, 2 dei quali di platino, 5 canzoni classificate al primo posto ed 11 nelle top ten di tutto il mondo, vincitore del Grammy, Shaggy è un artista perennemente sulla cresta dell’onda. Producendo una musica che promuove la sua cultura è da sempre stato la forza trainante della musica jamaicana, l’artista vivente che ha venduto più dischi.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Ad inizio degli anni ’90 Shaggy entrò sulla scena musicale mondiale cantando con la sua caratteristica voce roca un rifacimento della classica ska “Oh Carolina”, la prima canzone della dancehall jamaicana ad essere pubblicata da una major. Subito dopo lo steady dub riddim “Boombastic” consacrò Shaggy come un grande produttore di hits e lo portò, nel 1996 a vincere il Grammy Award come miglior album reggae. Gran parte della sua notorietà in questo momento è dovuta alla Levi’s che sceglie la canzone per uno spot pubblicitario trasmesso (a tormentone) in tutto il mondo.