Dopo aver annunciato alcuni degli artisti più importanti della scena musicale internazionale protagonisti dell’estate 2014, il parco Gondar di Gallipoli si conferma tra le migliori realtà della scena live della penisola dando spazio anche a quel rap italiano indipendente che ha saputo conquistare pubblico e critica. E sarà Clementino sabato 2 agosto l’indiscusso protagonista dell’Arena, per l’unica data in Puglia, pronto a “risarcire” i fan rimasti a bocca asciutta dopo l’annullamento per motivi di salute del previsto live primaverile a Bari.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nel “Mea Culpa tour” troveranno spazio anche brani dei suoi precedenti lavori come “O’vient”, “Ci rimani male (feat. Fabri Fibra)” o “Il re lucertola” e sarà l’occasione per vedere dal vivo un artista che dal rap indipendente ha conquistato pubblico e critica attraverso i suoi lavori, dalla collaborazione con Fabri Fibra per il progetto Rapstar, fino al suo album di esordio con prestigiose collaborazioni tra le quali Lorenzo Jovanotti nel singolo “Fratello”, i Negrita nel brano “Buenos Aires / Napoli”, Fabri Fibra in “Questa Volta”, Meg nel brano title-track “Mea Culpa” e Il Cile in un blues-omaggio a Jim Morrison. Clementino è animale da palcoscenico, capace di ibridare il proprio linguaggio con i colleghi più tosti (Marracash, ‘Nto), ma anche quelli più pop come Moreno (nel brano “Passa il microfono”), di passare dalla veracità melodica di Gigi Finizio a Jovanotti per cui è “uno dei nuovi cantautori più interessanti che abbiamo”, dalla platea militante dei 99 Posse al Celentano rap di “Il ragazzo della via Gluck” che l’ha portato a Sanremo con Raiz.
Oltre ad inanellare una serie di sold out con il “MeaCulpa Tour”, Clementino, con l’album omonimo uscito per Universal Music il 28 maggio 2013, è entrato direttamente al 4° posto della classifica FIMI, e ha raggiunto le sei milioni di visite su YouTube con O’vient, diventato ben presto uno dei brani più trasmessi dalle radio.