Giunta alla sua seconda edizione, Gusto e Spettacolo è una kermesse di tre serate per un percorso enogastronomico di qualità che unisce le tradizioni culinarie pugliesi (polpette, zampina, latticini, salumi, uva) alla degustazione di vini, il tutto accompagnato da tre concerti di ottima fattura, tra cui spicca l’headliner dell’edizione 2014: Marco Castoldi, in arte Morgan (venerdì 11 luglio).
Si parte Giovedì 10 con le sonorità oscillanti dal funk alla spy- music, sulle quali si innestano rap e venature rock dei Stip Ca Groove . Nove elementi per una formazione funk nella quale il groove di basso e batteria incontra la potenza di una sezione fiati e la percussività del rap. Nove esperienze musicali diverse, una convergenza unanime nell’orizzonte della Black Music. Hanno avuto l’onore di esibirsi sul palco del concerto del Primo Maggio di Taranto, condividendo il palco con artisti di fama nazionale del calibro di Caparezza, Afterhours, 99 Posse, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Venerdì 11 live show del Maestro Morgan, polistrumentista di affermato talento, giudice di X-Factor. Il repertorio è un viaggio attraverso i suoi brani più popolari, quelli storici dei Bluvertigo, i tributi in omaggio ai mostri sacri della musica internazionale che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica, come David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran ed il cantautorato italiano di grande livello, solo per citare alcuni nomi, Bindi, Tenco, Modugno e De Andrè.
Chiusura sabato 12 luglio con i colori e il calore dei ritmi e delle melodie della musica cubana tra Son, Guaracha, Bolero e Chachachà dei “Rico Son”. I Rico Son sono tra i migliori gruppi in Italia capaci di interpretare la musica popolare cubana, quella conosciuta in tutto il mondo grazie al “Buena Vista Social Club” e dai suoi grandi interpreti come Ibrahim Ferrer, Elias Ochoa, Compay Segundo, Pio Leiva e tanti altri che hanno regalato la poesia e la bellezza della musica tradizionale cubana. Una musica che fa ballare e allo stesso tempo racconta la vita cubana con i suoi problemi e la sua infinita allegria.