Continua a Torre Regina Giovanna il Baccatani Wave Festival e tornano sabato 12 luglio 2014 i Sud Sound System con un album che li conferma ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee Made in Salento.
“Sta Tornu” è il loro nono album: la musica come risposta a tutti i mali, la musica come forza motrice per ricominciare senza dimenticare le proprie radici. Numerosi i musicisti che hanno partecipato al nuovo progetto firmato Sud Sound System: la fidata Bag A Riddim Band, la tromba di Cesare dell’Anna, il sax di Luca Manno e, a sancire ancora una volta l’unione tra Giamaica e Salento, le collaborazioni con il leggendario singjay Capleton e i giovani talenti di Kingston Leftside aka Dr Evil e Alozade.
Il reggae e l’amore per questa musica sono la vera essenza di “Sta Tornu”, un istinto primordiale che ha spinto la band salentina a rimettersi in gioco ancora una volta, in una vita in cui la musica rimane “La Megghiu Medicina”, una “Vera Magia” capace di tramutare in melodia e parole i concetti dell’anima e del cuore, fuoco vitale che vuole infondere fiducia ai più giovani in un periodo storico di grande crisi.