Sarà inaugurato da Vinicio Capossella il “Festival musicale Città delle Ceramiche“, in programma dal 3 al 16 luglio a Grottaglie. In un concerto che si svolgerà nella Cave di Fantiano il 3 luglio, Capossela accompagnato dal suo ensemble, il Trio Amadei e i Solisti della Vianiner Philharmoniker, presenterà il suo spettacolo “Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore” con musiche di Camille Saint-Saens e sue.
Il concerto comprende l’esecuzione del Carnevale degli animali, composto da Camille Saint-Saens nel 1886 e una serie di canzoni di Vinicio Capossela, cucite insieme in un racconto che ci porta a spasso tra le storie di animali celebri, simbolismi e bestiari. Bestie cantate per farci un giro da “bestie incantate”, come venivano chiamate le bestie che si esibivano con i saltimbanchi.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il 1° Festival Musicale “Città delle Ceramiche” sarà realizzato presso i maggiori siti storici della città di Grottaglie: Le Cave Di Fantiano, Il Castello Episcopio, Il Giardino Mediterraneo. Prevede un cartellone di molteplici grandi eventi e concerti, e la presenza di nomi noti del panorama musicale lirico e pop italiano ed internazionale da Vinicio Capossela a Luis Bacalov, premio Oscar per le musiche de “Il Postino”, dalla Orchestra ICO della Magna Grecia a Pierluigi Camicia, Francesca Dego, Roberto Corlianò e molti altri .
Biglietti: 35 euro platea, 25 eur gradinata.