Si fanno chiamare “0″ e “1″ come i simboli del codice binario, che rappresentano l’inizio e la fine dell’uomo. Dal codice binario ha inizio l’era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l’uomo, in futuro, si autodistruggerà. ZERO e UNO. Inizio e fine. Stanno viaggiando ovunque comunicando i loro ideali attraverso il Blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità.
Cantano spesso del futuro, profetizzando e descrivendo i cambiamenti della razza umana nel corso del tempo. Disordine, caos, inquinamento e ribellione dell’uomo e della natura. Venerdì 13 giugno il Barcollo di Torre Santa Susanna festeggia il suo terzo anno di attività con il concerto di The Cyborgs.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
I Cyborgs sono un duo che dice di provenire dal futuro. I due musicisti, con volti nascosti da maschere da saldatori, esordiscono nel mondo musicale con il disco omonimo, a cui fa seguito, nell’aprile del 2013, ELECTRIC CHAIR, lavoro incentrato su sonorità blues, rock a atmosfere anni settanta. Proprio dopo il concerto al Barcollo, The Cyborg partiranno tra l’altro per un tour inglese, facendo tappa a Wolverhampton, Liverpool, Londra e non solo.