Il concerto del Primo Maggio non è solo a Roma: anche a Taranto ritorna l’appuntamento con la sua rassegna della Festa dei Lavoratori. E la lista di artisti che parteciperà, selezionata dal direttore artistico Roy Paci, è nutrita e di qualità. Tema principale di questa edizione è quello del futuro tanto di Taranto quanto dell’Italia. Un invito a ridisegnare la rinascita di una città tenendo conto di quei diritti che spettano in egual misura e in tutto il Paese: salute, lavoro, ambiente e cultura.
Un primo maggio autofinanziato e condotto per l’occasione da Luca Barbarossa, Andrea Rivera e la giornalista Valentina Petrini. Sarà Caparezza ad aprire, alle ore 15, il concerto. A seguire Afterhours, Capossela e La Banda della Posta, Nobraino, i salentini Après La Classe e Sud Sound System, Paola Turci, Tre allegri ragazzi morti, Filippo Graziani, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Diodato, Fido Guido e la Rockin’ Roots, Gmac Citylock direttamente da Kingston Jamaica, la padrona di casa Mama Marjas e Don Ciccio, il progetto Rezophonic.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Insieme a loro molti gruppi emergenti che hanno deciso di sposare la causa e di prendere parte alla manifestazione: Rabbish Factory, Sud Foundation Crew, Melchiore, Diverso, Municipale Balcanica, Non Giovanni, Emanuele Barbati, In Sintesi, Don’t ask me, Sld.