Sabato 19 aprile il Demodè Club, in collaborazione con Tuborg Music Club, presenta Neffa per l’unica tappa pugliese del tour “Sopra le nuvole”. Il cantautore toscano arriva nel sud Italia per presentare i brani del suo ultimo album “Molto calmo”.
Dopo i singoli “Molto calmo”, “Quando sorridi” e “Dove sei”, è uscito “Per sognare ancora”. Il nuovo brano, dalla melodia coinvolgente e intimista, presenta un arrangiamento minimalista e un beat trascinante. Nel testo Neffa invita a liberarsi dai pesi superflui della vita e invita a esplorare la propria libertà. Durante il concerto, Neffa proporrà gli storici brani della sua carriera musicale. Gli arrangiamenti e il soud della sua band, sono curati dallo lui stesso in collaborazione con i musicisti che compongono la sua storica formazione: Cesare Nolli al basso, Christian Lavoro e Paolo Emilio Albano alle chitarre, Patrick Benifei e Davide Rossi alle tastiere e Paolo Muscovi alla batteria. Una serata speciale e un progetto in continua evoluzione dove il gusto di Tuborg diventa la liquid soundtrack delle esibizioni dei più effervescenti artisti dal vivo.
Dopo il concerto, il divertimento in sala Live continua con la crew di International love party, che presenta “Spring break party”. In console Moskinodj e Danny Roma, hosted by Leo Siciliano.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino, è un cantautore toscano, ex rapper e produttore discografico italiano. Dopo una prima esperienza negli anni ottanta come batterista in due gruppi hardcore, negli anni novanta si avvicina alla musica hip hop, diventando uno dei precursori del rap italiano. Ben presto diventa uno dei massimi esponenti di questo genere che decide di abbandonare gradualmente. Raggiunge la popolarità con il singolo rap “Aspettando il sole”, uno dei primi inni hip hop italiani. Influenzato da vari generi musicali, Neffa viene considerato un artista poliedrico. Nel 2001 raggiunge l’apice del successo con il brano “La mia signorina”. Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Le ore piccole”. Nel 2006 pubblica l’album “Alla fine della notte” anticipato dal singolo “Il mondo nuovo”. Compone le musiche per la colonna sonora del film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek e vince nel 2007 il nastro d’Argento per il mioglior componimento originale. Nel 2008 collabora con il gruppo pugliese “Sud Sound System nel brano “Chiedersi come”, e nel 2009 esce il primo singolo del nuovo album di inediti “Sognando contromano”, ovvero “Lontano dal tuo sole”. Nel 2010 con il rapper J-Ax crea il Duo di Picche, con cui pubblica il disco “C’eravamo tanto odiati”. Nel 2013 l’uscita del singolo “Molto calmo” anticipa l’album omonimo. La sua musica spazia dal pop al ReB, con tonalità melodiche e poetiche. È l’unico artista ad aver portato il funk in classifica.
Il tour “Sopra le nuvole”, partito il primo marzo dall’Estragon di Bologna, arriva in Puglia con un concerto-evento sabato 19 aprile al Demodè Club.