Torna nel Salento Massimo Ranieri. L’attore napoletano porta in scena il suo ultimo spettacolo, «Sogno e son desto», domenica 2 marzo al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il recital, che ha per sottotitolo «chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle» ed è stato portato in tv su Raiuno a gennaio, è dedicato agli ultimi e ai sognatori, cioè, è spiegato nelle note di presentazione, «agli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto».
Teatro e musica si scambiano i ruoli nel nuovo spettacolo di Massimo Ranieri, che oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori: da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno o di Aznavour.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Ma in scena ci sarà anche Ranieri attore, impegnato a raccontare – tra Shakespeare e Collodi, Alda Merini e Nino Taranto – quel sottile confine che unisce i sogni alla vita di ciascuno di noi.