Femi Temowo, già direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse, sarà ospite venerdì 13 dicembre al Womb di Cavallino per portare la sua musica e la sua simpatia al pubblico salentino. Femi Temowo, oltre a essere un musicista di altissimo livello, è un cantautore, arrangiatore e produttore musicale molto conosciuto a livello internazionale. La rivista Time Out Magazine lo ha definito come “uno dei migliori e più ricercati chitarristi d’Europa”. E’ stato recentemente nominato per il Best Jazz Act MOBO Award (2012).
Prima di intraprendere la carriera da solista con il suo disco d’esordio (Quiet Storm 2006), è stato direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse per due anni (2004-2005). Ha collaborato, fra i tanti, anche con Andrea Bocelli, George Benson, Soweto Kinch, Courtney Pine e The Roots.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il suo secondo album, Orin Meta (2011), è un viaggio attraverso l’antica tradizione musicale della sua terra d’origine, la Nigeria, spinto dalla potenza espressiva della sua chitarrista jazz e dei suoi arrangiamenti originali. Un vero successo di critica in Inghilterra.
Start ore 21.30, ingresso 10 euro.