Dopo aver realizzato l’anno scorso il duetto Gino Paoli e Nina Zilli, anche quest’anno l’Orchestra della Magna Grecia propone un nuovo duetto inedito: Karima e Enrico Ruggeri insieme per la prima volta sullo stesso palco. Il concerto “Karima&Ruggeri” inaugurerà lunedì 25 novembre la Stagione Concertistica “XX Eventi Musicali” di Taranto dell’Orchestra Magna Grecia.
Una delle voci più interessanti della canzone italiana, un “prodotto” del talent show “Amici” di Maria De Filippi, Karima ha già cantato a Sanremo “accompagnata” da Burt Bacarach e Mario Biondi; in questo concerto la giovane cantante duetterà per la prima volta con Enrico Ruggeri, cantautore di straordinario spessore artistico e sensibilità, musicalmente sempre in bilico tra il rock sanguigno e la canzone d’autore intimista di scuola francese, vincitore di due Festival di Sanremo, anche autore di racconti e poesie e conduttore televisivo.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Oltre a cantare le canzoni del proprio repertorio, in inediti arrangiamenti per orchestra sinfonica, i due artisti si cimenteranno in brani interpretati dai “grandi” della canzone d’autore italiana, Mina in primis, per un concerto che si preannuncia come indimenticabile.
Mercoledì 27 saranno protagonisti al Politeama Greco di Lecce.