Dopo una stagione di successi, nella quale si sono alternati in consolle alcuni dei nomi più importanti del clubbing internazionale, il Cave di Gallipoli (Le), discoteca tecnologicamente avanzata, ricavata all’interno di una cava dismessa, nei pressi del paese, in contrada Li Monaci, propone l’ultimo party della stagione 2013. Sabato 24 agosto, la società Musicaeparole, direzione artistica del club, porterà in consolle la dj Ellen Allien, Lee Van Dowski e Roman Flugel.
Lei, all’anagrafe Ellen Fraatz, per chi non la conoscesse, è une delle dj più importanti del panorama elettronico mondiale, nonché fondatrice dell’etichetta Bpitch control. Residente a Berlino, Ellen Fraatz, classe 1969, è molto spesso impegnata in giro per il mondo con i suoi djset. È difficile attribuire uno stile preciso alle sue produzioni, poiché si rifanno a una miscela di musica techno ed Elettronica, che si orienta verso la disco music, ma che addensa allo stesso tempo degli elementi sperimentali che la contraddistinguono. Le tracce che riportano la sua firma salgono sempre in vetta alle classifiche.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Lee Van Dowski è ormai affermato come uno dei più elettrizzanti dj internazionali. Dalle origini franco-polacche, dal 2000 è a Ginevra per sviluppare le sue produzioni. L’incontro con Luciano e l’ingresso nella famiglia Cadenza hanno dato la svolta decisiva alla sua carriera. Questo artista, inoltre, è anche ingegnere del suono, specializzato nell’audio design e quindi pochi meglio di lui sanno trattare la qualità del suono ed elaborare i diversi segnali acustici. Un’arma in più da sfoggiare nei suoi dj set conditi di elementi deep, funky e minimali.
Roman Flugel è una colonna portante della scena elettronica tedesca, sia come dj che come produttore. È stato la mente di alcuni dei progetti più importanti degli ultimi anni. Alter Ego e Acid Jesus sono due progetti con i quali questo artista ha regalato tracce apprezzate in tutto il mondo. È socio, fondatore e manager delle label consorelle Playhouse e Klang e come dj si è esibito dal vivo nei festival più rilevanti del mondo.
I tre si alterneranno al mixer del Cave nell’ultimo party di questa fortunata stagione, durante la quale, in questa discoteca di Gallipoli, si sono esibiti alcuni dei principali artisti della scena del clubbing mondiale.