Sabato 27 luglio in Piazza Libertini a Lecce la band norvegese Kings of Convenience sarà ospite della settima edizione del SEI – Sud Est Indipendente, festival firmato Coolclub che ha portato nella provincia di Lecce le sonorità più interessanti e meno scontate della musica rock (ma non solo) italiana e internazionale. Questa edizione del festival è realizzata in collaborazione con TT Events, Molly Arts e Alta Fedeltà Produzioni, con il patrocinio del Comune di Lecce nell’ambito del progetto Lecce Capitale Europea della Cultura 2019 e con il sostegno di Svicat.
I Kings Of Convenience saranno sul palco in quintetto. Erlend Øye (chitarra e voce) e Eirik Glambek Bøe (chitarra e voce) saranno affiancati da Davide Bertolini (basso), Ugo Santangelo (chitarra) e Craig Farr (batteria). Dopo un’assenza dai palchi italiani che durava dal 2010, il duo norvegese celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street, torna in Italia per quattro date da non perdere (Venezia, Roma, Salerno e Lecce).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
In apertura spazio a Roberto Angelini e Pier Cortese con il progetto Discoverland, nato da liberi incontri musico-amicali tra i cantautori girovaghi con l’idea di riscoprire e reinterpretare importanti pagine di musica italiane e straniere, utilizzandole come materia prima di nuovi esperimenti musicali. Il concerto è un mash up di canzoni in cui voci, chitarra, steel guitar, iPhone ed elettronica si intrecciano dando vita a un colore musicale completamente nuovo. In repertorio suoneranno brani come “Blade runner (end titles)”, “Via con Me” di Paolo Conte, “Monna Lisa” di Ivan Graziani, “I feel good” di James Brown, “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano, “Ken il guerriero” e molti altri. Senza mai togliere spazio all’improvvisazione, insieme saranno i protagonisti di un live in cui la passione per il jazz e le grandi attitudini swing regaleranno una performance dai toni intimisti e di grande raffinatezza musicale.
Start ore 22, ingresso 15 euro.