Venerdì 14 giugno il Barcollo di Torre Santa Susanna festeggia il suo secondo anno di attività con il concerto dei 2Pigeons. Il Barcollo celebra il proprio anniversario con la musica, con un live del progetto musicale ideato da Kole Laca (tastierista de “Il teatro degli orrori”) e dalla cantante italo americana Chiara Castello.
Il concerto di venerdì 14 giugno arriva a conclusione di un periodo decisamente interessante artisticamente, condito da importanti esibizioni live collezionate nel mese di maggio, come quelle di Francesco Di Bella (24 grana), Roberto Dell’Era (Afterhours), Marzia Stano o Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
In questi primi due anni il Barcollo ha anche ospitato: Nandu Popu (Sud Sound System) ed i concerti di Cesare Malfatti (La Crus, Amor Fou), Gianluca De Robertis (Il Genio), Amerigo Verardi e Marco Ancona, Mino De Santis, Bandadriatica, Cesare dell’Anna, Leitmotiv, Oh Petrolum, Le Carte, Missiva, Valentina Gravili, dando spazio anche a diverse band inedite del territorio. Alla musica, il Barcollo, nel tempo, ha sempre accompagnato una forte attenzione nei confronti della letteratura, ospitando scrittori quali Marco Montanaro, Simona Cleopazzo, Cosimo Lopalco, Osvaldo Piliego o Mino Pica.
L’appuntamento serale di venerdì 14 giugno sarà un modo per festeggiare questi due anni di attività gustandosi al contempo il concerto della band elettronica 2Pigeons: il duo milanese presenterà così “Retronica”, secondo album a cui hanno partecipato tra gli altri Pierpaolo Capovilla, Roy Paci, Giovanni Gulino ed Enrico Gabrielli. Attualmente i 2Pigeons sono in tour per presentare il nuovo disco mentre il video di “Hard working space”, primo singolo estratto, è stato presentato in anteprima su Rolling Stone e trasmesso su deejaytv.
Start ore 22, ingresso gratuito.