Erica Mou, una delle più interessanti voci femminili del panorama musicale italiano, torna sulla scena con il secondo album “Contro le Onde“, in uscita il 28 maggio su etichetta Sugar. L’artista presenterà il suo nuovo live show venerdì 31 maggio al Teatro Forma di Bari, data zero di un lungo tour nazionale. L’artista va oltre le atmosfere più intimiste che l’avevano accompagnata nelle precedenti esibizioni dal vivo, per portare sul palco un percorso di suoni che spazieranno dall’elettro-pop al rock, senza mai tralasciare il timbro distintivo di cantautrice sperimentale che le ha regalato grandi riconoscimenti da parte di pubblico e critica.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
In scena Erica sarà accompagnata da una nuova formazione di 4 musicisti che la seguiranno alle tastiere, batteria, basso e chitarra, e che riprodurranno, con grande particolarità, i suoni elettronici utilizzati nelle registrazioni in maniera del tutto naturale. Erica riporterà live l’idea intorno alla quale ruota tutto il nuovo progetto: quella di movimento e di viaggio, dove uno degli elementi di maggior ispirazione è stato il mare. Il concerto sarà, infatti, un tragitto tra la spensieratezza e la gioia orecchiabile del mare estivo, portata in musica proprio dal pop e dall’elettronica, e la riflessività ed il turbamento intenso del mare in tempesta, come nel rock.
Così, a quasi due anni, dal suo disco d’esordio “E’”, Erica torna con nuove sonorità e nuovi brani, in cui i testi, pur avendo una grande apertura, non perdono la loro intimità. Ingresso: 12 euro + prevendita, infoline 080.2205532.