“La vita è ciò che io promuovo. Io canto per la vita. Sono cose che capitano, nella vita esistono molti ostacoli. C’è chi prova sempre a tirarti giù, prova anche ad ucciderti ma si diventa inesorabilmente più forti. È una lezione. Lo scudo di Jah protegge i giusti! Non ho paura”. Usa queste parole Capleton, all’anagrafe Clifton George Bailey III, per descrivere la sua vita e la sua musica. Sarà in concerto il 20 aprile sul palco del Livello Undiciottavi la casa della musica di Trepuzzi.
Undiciottavi Records, Moses Vibes e Reggae Shop presentano il live di uno dei massimi esponenti della musica reggae, Capleton Live with Prophecy Band. Capleton è uno degli artisti di punta del reggae contemporaneo, capace di distinguersi e primeggiare sia dal punto di vista tecnico-artistico, che nella carica spirituale e nel messaggio.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Lo stile vocale selvaggio, con la sua acrobazia metrica e la voce ruvida e potente, ha ispirato il corso del reggae nei ’90 spianando la strada ad altri giovani innovatori come Sizzla. La dirompente aggressività delle sue performance esprime perfettamente i suoi testi radicali e appassionati.
L’inizio del live è previsto per le ore 23 e prima e dopo il concerto, dancehall a cura di Petra De Sule Sound System e Morello Selecta.