L’Associazione culturale Jazz “Bud Powell”, in collaborazione con il Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia “L’Alca” di Maglie, è lieta di riproporre la Terza Edizione di “Museo in Jazz”, un progetto che, ormai da due anni, vive con grande successo di pubblico e critica, e all’interno del quale s’inserisce il primo dei quattro concerti (che si terranno nella sala etnografica “Florio Santini” del Museo stesso) in programma per il 24 marzo, alle ore 21.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
La serata vedrà protagonista i “ 7/Ottonani”: gruppo che nasce, nel 2011, dall’incontro di sette musicisti accomunati dalla passione per gli ottoni, sette differenti personalità musicali che attingono la loro sensibilità ai generi più vari fra loro: dalla musica classica al jazz, dal balkan alle bande musicali del sud Italia, dalla musica latina alla musica per film. Rimanendo, comunque, privi di una particolare collocazione musicale ma con la semplice voglia di rileggere i repertori in modo del tutto proprio e irriverente.
Il gruppo è formato da: Dino Donateo alla tuba “sola”. Gaetano Carrozzo, Giuseppe Oliveto e Gianluca Ria ai tromboni. Francesco Protopapa , Andrea Perrone e Simone Stefanizzi alle trombe.