Speciale appuntamento dedicato alla migliore scena electro europea, per sabato 9 febbraio al Palarock di Aradeo. L’appuntamento è con Lee Van Dowsky, il principe dark della musica elettronica, considerato uno dei massimi dj e produttori internazionali (info 3289677055) .
Il suo sarà un set eclettico, in cui l’influenza dell’elettronica classica inglese targata Warp e Rephlex si collega con la techno funky minimale, spaziando sulla deep house, andando oltre i moduli complessi e gli organic bleeps. Mantenendo una sofisticata finezza melodica e uno stile di produzione autenticamente ballabile, Lee Van Dowsky evita i territori dell’ascolto puro orientando la sua musica in direzione dance floor, guadagnandosi fama e successo come vero e proprio asso del djing.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Utilizzando campioni, drum machine e ogni sorta di sintetizzatore, la musica di Lee Van Dowsky resta aperta a ogni possibilità. I suoi dj set sono grintosi e mai uguali tra loro; sono processi empirici, come ama definirli l’artista, in cui ogni suono o loop è il tassello necessario per andare avanti nella composizione fino a quando non avverte il senso di completezza del brano.
Ogni traccia, ogni creazione è una storia diversa, un mondo da raccontare, che affonda le radici nelle sue storie di musicista e si dilata nella vita cosmopolita di un autore che riesce a gremire ogni locale in cui mette piede, collezionando presenze nei migliori club underground di tutto il mondo.
Lee Van Dowski è un giovane produttore e dj di origine francese e polacca, che si è stabilito a Ginevra nel 2000 per affinare le sue abilità di produzione. Molto curioso e appassionato di tutti gli stili musicali e forse ispirato da un patrigno patito di “musica concreta”, ha imparato a suonare gli strumenti da piccolo. Lee Van Dowsky ha anche partecipato attivamente agli immensi e ora leggendari eventi del sud della Francia, nella metà degli anni ’90. È diventato un tecnico del suono specializzato in audio-design. Ha sviluppato grandi capacità nel creare colonne sonore. È produttore delle etichette Cadenza, Plak Records e Imploz.