Venerdì 8 febbraio al Livello Undiciottavi la casa della musica di Trepuzzi, si celebra il compleanno di Bob Marley, il più amato artista reggae degli ultimi cinquant’anni. Nato il 6 febbraio del 1945, che sia definito un mito, un profeta, un cantante, non fa molta differenza perché i milioni di fans sparsi per tutto il mondo, continuano a sentire la mancanza dell’energia sprigionata durante i suoi concerti e delle “vibrazioni positive” emanate dalle sue canzoni.
L’8 febbraio sul palco del Livello Undiciottavi, per una serata ad ingresso eccezionalmente gratuito, si alterneranno musicisti della scena locale e internazionale ed ognuno renderà omaggio a Bob Marley a modo suo, interpretando e arrangiando brani storici conosciuti e meno conosciuti del padre giamaicano.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Pima del live set sarà proiettato il film che racconta le sue canzoni e la sua vita, “Marley” del regista americano Kevin Macdonald. Tanti artisti e sound coinvolti nel progetto. Area live show case: GRACE & RAS EMA from BAD SIDE CREW, STRIUNIZZU, STONE , GHETTO EDEN, PAPA LEU. Area dancehall: HEART ON FIRE, PAPARINA, PLEI E BLEEDS (TARANTO MASSIVE).
Una notte per non dimenticare il messaggio di un artista cui nome è sinonimo non solo di un genere musicale, ma soprattutto di un profondo messaggio di cultura e condivisione. Drink & food. Start: h 22.00 – Ingresso libero.