WSK, si riaccendono i motori. E’ in corso da ieri, al Circuito Internazionale La Conca, la serie di tre giorni di test collettivi, organizzata in vista della stagione internazionale di karting che sta per partire. Team e piloti da tutto il mondo riempiono già il paddock della struttura di Muro Leccese, per preparare il materiale da utilizzare fin dalla prossima settimana, nel weekend di avvio della WSK Master Series. Dopo la giornata odierna, le prove proseguiranno fino a domani 26 gennaio.
La Conca dà il via alla WSK Master Series. Sul suo tracciato di 1250 metri, La Conca sarà l’impianto che terrà a battesimo la WSK Master Series, che il prossimo weekend, da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio, ha in programma il primo dei suoi 4 appuntamenti stagionali. Alla serie internazionale di WSK Promotion sono ammesse le categorie internazionali KZ2, KF e KF Junior, oltre alla 60 Mini che permette di correre ai giovanissimi a partire da 10 anni di età. Sono i piloti di queste stesse classi ad essere perciò impegnati in pista da ieri, nello sviluppo del materiale che sarà impiegato per tutta la stagione.
Partenza in grande stile con 200 piloti iscritti alla WSK Master Series. Prende il via a La Conca l’ottava stagione di gare organizzata da WSK Promotion. Nelle 7 annate precedenti sono stati 9000 i piloti, provenienti dai 5 Continenti, che sono scesi in pista nelle 53 manifestazioni organizzate in tutto il mondo. Nella stagione che va a incominciare, il programma degli eventi WSK porterà nuovamente in giro per l’Europa il meglio dei piloti in carriera, toccando quest’anno i più importanti circuiti di Italia, Belgio e Spagna. Motivazioni sufficienti per scegliere ancora una volta di cimentarsi nelle gare WSK, tanto è vero che le liste provvisorie degli iscritti contano 200 piloti, i quali hanno fissato la loro presenza nel prossimo weekend, per la gara inaugurale della WSK Master Series.
Foto Cun@photo.