Quando si è dei fuoriclasse la gente se ne accorge subito. Di Ellen Allien per esempio, basta pronunciare solo il nome. Il resto va da sé, però aggiungeremo anche che si tratta di una cantante, una musicista e una produttrice discografica berlinese di fama internazionale.
Ci sarà lei in consolle sabato 29 dicembre al Livello Undiciottavi di Trepuzzi per un dj set assolutamente imperdibile. Un’altra grande data che si aggiunge alla programmazione invernale della casa della musica e che precede il Capodanno elettronico con Leeroy Thornhill dei Prodigy.
Ellen Allien è la fondatrice di un’etichetta di cui sicuramente avrete sentito parlare, la B Pitch Control e che la regina berlinese ha fatto crescere, puntando su nomi come Modeselektor, Kiki, Tomas Andersson e Sascha Funke o i Moderat.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Compone brani sia in inglese che in tedesco. L’artista afferma che è la stessa Berlino riunificata, a cui dedicò il suo primo album Stadtkind (bambino della città), a darle l’ispirazione per la sua musica. È difficile attribuire uno stile preciso alle sue canzoni, poiché si rifanno a una miscela di musica Techno ed Elettronica, che si orienta verso la Disco music, ma che addensa allo stesso tempo degli elementi sperimentali che la contraddistinguono. Dj dal 1992, Ellen vanta ad oggi quattro album alle spalle di cui l’ultimo, “Orchestra of Bubbles”, viene prodotto a quattro mani insieme al geniale Apparat della Shitkatapult. Poi una sfilza di remix realizzati per artisti come G oldenboy & Miss Kittin, Peter Licht, Undo & Vicknoise, Sascha Funke e G eorge Thomson. Una vera artista poliedrica che dimostra quanto sia importante (e fondamentale) la passione per chi vuole lavorare in un mondo difficile come quello della musica.
In apertura Dj Skizzo e Tsunami J, due popolari produzioni made in Salento.