Giovedì 22 agosto alle 21 presso i Giardini Pensili di Presicce in Piazza Villani avrà luogo la tappa conclusiva dell’Hypogeum Jazz Festival con il concerto “Melodico” di Andrea Sabatino con Vince Abbracciante.
Nel progetto discografico “Melodico” (Dodicilune Records 2023) il jazz creativo e moderno del trombettista salentino si fonde con l’eleganza classica e raffinata del fisarmonicista Vince Abbracciante. Il duo propone la rivisitazione di otto brani che hanno fatto la storia della musica italiana: “Cos’hai trovato in lui” di Bruno Martino, due grandi successi cantati da Mina come “Noi due”, firmata da Alberto Testa e Augusto Martelli, e “Brava” del direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e paroliere Bruno Canfora, “La strada” di Nino Rota, colonna sonora dell’omonimo film di Federico Fellini, Ho capito che ti amo e Angela di Luigi Tenco, L’ultima occasione di Jimmy Fontana e “Un giorno ti dirò” di Gorni Kramer, brano portato al successo, tra gli altri, dal crooner Nicola Arigliano.
Nel corso della serata gli spettatori avranno l’opportunità di degustare specialità enogastronomiche offerte da aziende locali.
L’Hypogeum Jazz festival è organizzato da Area Jazz e dall’Associazione Amici della Musica “Marco Frivoli” in collaborazione con Officine Musicali, con il patrocinio del Comune di Presicce-Acquarica e la direzione artistica di Fulvio Palese.