Martedì 6 agosto alle 21 nel Castello Medievale di Acquarica (LE) per la seconda tappa dell’Hypogeum Jazz Festival avrà luogo il concerto del sassofonista Rosario Giuliani e il suo quartetto composto da Antonio Tosques alla chitarra, Aldo Vigorito al contrabbasso e Alessandro Napolitano alla batteria.
Docente presso il Saint Louis College of Music di Roma e nel dipartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, tra i più acclamati contraltisti della scena musicale internazionale, Rosario Giuliani ha uno stile personale, una grande tecnica e un timbro particolare. Realizza un’accattivante mescolanza di melodie e improvvisazioni che lasciano un’impronta duratura.
Fa da cornice al concerto il Castello Medievale di Acquarica, un edificio di origini normanne che ospita anche il “Museo del Giunco”.
Nel corso della serata gli spettatori avranno l’opportunità di degustare specialità enogastronomiche offerte da aziende locali.
L’Hypogeum Jazz festival è organizzato da Area Jazz e dall’Associazione Amici della Musica “Marco Frivoli” in collaborazione con Officine Musicali, con il patrocinio del Comune di Presicce-Acquarica e la direzione artistica di Fulvio Palese.