Venerdì 28 dicembre il Palarock allestito presso il Campo Sportivo di Aradeo, in provincia di Lecce, ospita il concerto della crew milanese Club Dogo, Jake La Furia, Gue’ Pequeno e Don Joe, i principali responsabili della ribalta assoluta che ha avuto il rap in Italia. Dopo il grande successo di questa estate con la hit “P.E.S. (feat. Giuliano Palma)” che ha ottenuto 5 milioni di visite su YouTube, top3 iTunes e disco d’oro digitale, poche settimane fa è uscito il nuovo singolo “Tutto ciò che ho” con ospite Il Cile, giovane cantautore aretino già molto apprezzato con il suo Siamo morti a Vent’anni che sarà sul palco di Sanremo Giovani.
A seguire la serata proseguirà con Reagge Hip Hop All Stars che vedrà in consolle e ai microfoni Terron Fabio dei Sud Sound System, Papa Leu, Puccia degli Apres La Classe e Paparina. Inoltre Rubens presenterà i brani del suo primo ep “Mai come ora”. Composto da 7 brani, realizzati da Terron Fabio (produttore esecutivo del disco), il disco propone sonorità che si ispirano al british pop, al R&B americano, alla tradizione melodica italiana e ai ritmi accattivanti tipici del reggae mentre i testi raccontano tematiche giovanili legate alla realtà moderna.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Dalle autoproduzioni ai dischi indipendenti, fino al mondo delle major e, ancora più importante, dalle major alla conquista di un vero e proprio grande pubblico. Questa è stata la magia dei Club Dogo. Oggi più che mai si ha la netta sensazione che ciò sia avvenuto davvero e Noi Siamo il Club, ultima fatica della band milanese, nonostante sia uscito da poco può essere già inteso come un disco cardine e celebrativo del rap italiano, che oggi sbanca il mercato e si aggiudica una saldissima posizione all’interno della storia della musica italiana. Dalla fine di novembre su MTV va in onda Club Privè – Ti Presento I Dogo, la docu-fiction interamente dedicata ai Club Dogo che, in 8 puntate, racconta la vita del gruppo milanese. Il 27 novembre è uscito invece “Noi Siamo Il Club – Reloaded Edition” contenente tracce inedite, remix, nuove strofe, nuovi ospiti e un dvd. Tra il materiale inedito il progetto contiene Minchia Boh, brano della colonna sonora dell’atteso film di Natale “I 2 Soliti Idioti”. Il 20 novembre è uscita l’edizione tascabile del fortunato “La legge del cane”, già arrivato alla settima ristampa per Add Editore. In definitiva Noi siamo il Club è la dimostrazione concreta che i Club Dogo sono ancora fortissimi e in grado di fornire una panoramica completa della musica che finora gli ha fatti arrivare fin qui.
La serata è organizzata da Associazione cultura Redzone, Palarock e Fa la cosa giusta. Start ore 22, ingresso 15 euro.